Avv. Anthony Macchia

Nato a Milano il 06 dicembre 1984, dopo aver conseguito la maturità scientifica al Liceo Scientifico “Casiraghi” di Sesto San Giovanni (MI), consegue la laurea magistrale presso la facoltà di Scienze Giuridiche dell’Università di Milano – Bicocca nel luglio 2009, discutendo una tesi in sociologia del diritto con relatore il chiar.mo Professore Valerio Pocar. Nel 2010 ottiene l’abilitazione a patrocinare in qualità di praticante avvocato e nel 2013, a soli 28 anni, consegue il titolo di Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano.
Attualmente è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Monza.

Fondatore dello Studio Legale Macchia, si occupa del diritto civile in generale, ma con specifica attenzione alle tematica del diritto condominiale, della responsabilità civile in materia di circolazione stradale e professionale  (ad esempio, responsabilità medica) e del diritto del lavoro. Si occupa, inoltre, di assistere privati e imprese nella gestione della fase precontrattuale e contrattuale e per l’eventuale recupero credito, con specifica attenzione alla tutela dei correntisti dalle indebite richieste economiche mosse dagli istituti di credito (vedasi, ad esempio, la tematica dell’anatocismo e dell’usura, tanto nei rapporti di conto corrente, quanto nei leasing e nei mutui immobiliari).

Costantemente aggiornato, non solo grazie ai numerosi software giuridici presenti in studio, è abilitato al processo civile telematico ed è disponibile a gestire contenziosi in tutta la penisola italiana.